Migliori droni

Con la tecnologia drone Follow Me, l'UAV è programmato per seguirti automaticamente in giro, offrendoti molte opportunità per filmare riprese aeree uniche.
Al momento ci sono 2 tipi di tecnologia Follow Me drone. Qui, guardiamo alla tecnologia utilizzata nei droni che ti seguono. Quindi, esaminiamo i migliori droni seguiti sul mercato in questo momento con alcuni video fantastici lungo la strada.
I droni che ti seguono sono entrati in scena nel 2016 e da allora l'innovazione continua. Molti droni con follow-me in modalità GPS, hanno anche molti altri sistemi di volo intelligenti (Orbit, Punti di interesse, Waypoint, Terrain Follow ecc.) Che offrono ancora più opzioni di volo e di ripresa.
Avere un drone che ti segue ha molti vantaggi, tra cui catturare fantastici selfie in movimento con i tuoi cari e catturare le tue avventure in luoghi molto scenici.
Vediamo anche molti atleti, ciclisti e alpinisti che mi seguono droni GPS per filmare da varie angolazioni con l'obiettivo finale di migliorare la loro tecnica.
Volare usando il drone in modalità Follow Me è anche divertente. La modalità Follow Me è una tecnologia davvero sorprendente.

Follow Me GPS Drone Technology

Follow Me è una modalità di combattimento intelligente che trasforma il tuo drone in una troupe fotografica a mani libere. Ora stiamo vedendo 2 tipi di tecnologia Follow Me in uso. C'è il GSC con la tecnologia di trasmettitore Follow Me GPS e l'ultimo software di riconoscimento come DJI ActiveTrack.

Drone che ti segue usando il trasmettitore GPS / GSC 

Molti droni modalità follow me utilizzano un dispositivo abilitato GPS come un telefono cellulare, un tablet o un Ground Station Controller (GSC) insieme a un trasmettitore (trasmettitore indossabile o cellulare). Il drone è programmato per seguire il trasmettitore e per mantenere il soggetto nella foto in ogni momento.
La tecnologia Follow Me crea un cavo virtuale tra il drone e un dispositivo mobile dotato di GPS che consente al drone di rintracciare te o un altro soggetto in movimento. La maggior parte degli UAV Follow me, può anche rimanere ferma e seguire il soggetto ruotando, oppure può muoversi insieme al soggetto.

Drone che ti segue usando la tecnologia di riconoscimento

Gli ultimi droni che seguono utilizzano sensori e tecnologia di riconoscimento insieme ad algoritmi software come segue;
  • DJI Mavic Air
  • DJI Spark
  • DJI Mavic Pro
  • DJI Phantom 4
  • DJI Inspire 2
  • Yuneec Typhoon H
  • Yuneec Breeze
  • Walkera Voyager 4
  • Walkera Vitus
Sensori e tecnologia di riconoscimento insieme ad algoritmi software danno all'AVA la capacità di riconoscere e seguire una persona o un oggetto. Questo apprendimento approfondito che segue la tecnologia dei droni consente all'UAV di tracciare un soggetto in movimento senza un GPS tracker separato.
Puoi vedere dall'elenco sopra che DJI è la principale produzione di droni con la tecnologia Follow You.
Nei quadricotteri DJI, il software si chiama ActiveTrack ed è integrato nell'app DJI Pilot Go 4 e nel software Assistant per Phantom 4. Il software consente di scegliere l'oggetto sullo schermo, quindi di aggirarlo almeno una volta in modo che l'UAV apprenda riconoscerti.

Drone Follow Me Software

Il software per programmare Follow Me è generalmente integrato nell'applicazione complessiva dei droni. DJI ha la sua app GO. I droni 3DR usano la loro app SOLO e il drone fai da te Arducopter utilizza il  software Mission Planner .
Altri produttori costruiscono il software in modalità Seguimi nel Ground Station Controller (GSC) come Walkera. Con un paio di clic si programma ciò che si desidera seguire o tracciare.
Il software è piuttosto sofisticato utilizzando algoritmi e calcoli per tenere traccia e mantenere sempre l'oggetto in vista. La maggior parte delle applicazioni Follow Me ti consentono di programmare la sospensione cardanica e la videocamera con distanze di volo, altezza e angoli preimpostati, offrendo al tuo video delle prospettive cinematiche davvero uniche.

Follow Me Distance

Ogni produttore di UAV utilizza diverse gamme con la loro tecnologia Follow Me. Probabilmente è meglio mantenere la distanza breve all'inizio come si conosce il tuo drone. Se è consentita una distanza eccessiva tra il GSC e il trasmettitore, i due potrebbero perdere la connessione.
Con DJI, droni come il Phantom 4, il GPS è molto potente ad un'altezza di 30 metri (98,4 piedi) e una distanza di 20 metri (66,5 piedi). I droni DJI possono seguirti a molto più lontano di così.
Il drone 3DR SOLO consente una distanza tra il controller della stazione di terra e il dispositivo mobile fino a 150 metri (492 piedi). Il mio consiglio è di mantenere la distanza breve all'inizio.

Sicurezza di volo

È bene ricordare che la stragrande maggioranza dei droni di modalità Follow Me non ha oggetti da evitare. La modalità Seguimi è ottima in ampi spazi aperti o dove c'è abbastanza spazio in modo che la loro non sia un'interruzione nel segnale GPS.
La migliore pratica è quella di pianificare il tuo percorso e di essere consapevole o di eventuali ostacoli che il tuo drone potrebbe potenzialmente schiantarsi. Puoi anche programmare il tuo drone per volare sopra gli ostacoli.
Quasi tutti i droni oggi consentono di impostare un punto di partenza o una funzione di ritorno a casa. È sempre buona pratica impostare il punto di partenza.
Ricorda di tenere d'occhio la batteria e gli avvisi. Non farti trasportare così tanto da seguirmi a filmare che stai esaurendo la carica della batteria.

I migliori Droni Follow Me

Quasi tutti questi droni descritti di seguito hanno modalità di volo intelligenti extra come Waypoint, Orbita, Punti di interesse che offrono angoli di ripresa e opportunità molto più grandi.
Tutti i droni sottostanti sono dotati di tremende tecnologie di stabilizzazione della fotocamera e di stabilizzazione per catturare video e foto.

DJI Follow Me Drones

Mavic Pro Quadcopter

Il drone Mavic Pro ha così tante modalità di autopilota Follow Me. Il Mavic è quasi tascabile, ha una fotocamera 4k e un raggio di trasmissione di 4,3 miglia. Dispone di 4 sensori di visione, navigazione satellitare ad alta precisione e sistemi di controllo di volo di ultima generazione che gli danno i migliori sistemi autopilota fino ad oggi.

Evitare collisioni

Avere ottime modalità seguimi è fantastico. Tuttavia, senza evitare le collisioni, devi essere costantemente consapevole di dove stai volando e delle riprese. Altrimenti puoi farlo molto facilmente.
Ora il Mavic Pro ha 4 sensori di visione che dicono al sistema di controllo del volo cosa c'è sotto e davanti. Questi sensori di visione funzionano anche in ambienti chiusi, assicurando il volo e il volo più fluidi di qualsiasi altro drone. Ecco alcuni dei sistemi autopilota.

ActiveTrack Follow Me

ActiveTrack è la tecnologia intelligente che ti offre le varie modalità di autopilota per seguire, tracciare e filmare con. Il Mavic Pro ha le seguenti modalità di autopilota.
  • Spotlight: cerchia, segui dietro o davanti a un soggetto mentre sei fermo o in movimento.
  • Profilo: vola a fianco del soggetto
  • Trace: tieni la fotocamera puntata sul soggetto mentre il Mavic vola
  • Modalità Follow Terrain - Programmare il Mavic per volare come lo stesso livello sopra terra indipendentemente dal terreno
  • TapFly - tocca lo schermo e Mavic volerà nella linea dritta che hai toccato nell'app DJI Go
Nota: ulteriori informazioni sulle numerose funzionalità di questo articolo Mavic Pro in evidenza e domande frequenti .

Mavic - Più di un Drone che segue

Il Mavic Pro viene utilizzato per molte applicazioni al di fuori delle riprese di follow me. Grazie alla sua stabilità di volo e all'ottima fotocamera, viene utilizzato per la cinematografia aerea, il rilievo del sito, l'imaging 3D di paesaggi e sculture .

Prezzo Mavic Pro

Questo mercato è molto competitivo al momento e l'offerta  DJI Mavic Pro Combo  è eccellente. In questa offerta, ricevi il quadricottero Mavic Pro insieme a una batteria di ricambio, un set di eliche di ricambio, un hub di ricarica, un caricatore per auto e una tracolla.
Ora ecco un fantastico video e tutorial sulle modalità Follow Me di Mavic Pro Active Track.
Nuovo DJI Mavic Air

Mavic Air ActiveTrack Follow Me 

Questo ultimo drone di DJI, pubblicato solo a gennaio 2018, utilizza la tecnologia Follow Me di ActiveTrack.
La tecnologia ActiveTrack di DJI non richiede un dispositivo di tracciamento esterno. Il quadricottero ha solo bisogno di essere in modalità P e volare usando il dispositivo mobile e l'app DJI Go 4.
Il Mavic Air Active Track segue me la tecnologia può percepire fino a 16 soggetti o persone. È quindi possibile selezionare la persona che si desidera seguire nell'app DJI Go 4.
Essendo questo l'ultimo drone di DJI sul mercato, ActiveTrack segue la tecnologia in modo molto più preciso rispetto a Phantom 4 Pro, Mavic Pro o Spark sia che la persona stia correndo, saltando o pedalando. Può seguire persone, biciclette, auto e barche ecc.
Ci sono 3 modalità seguite da Mavic Air che sono;
Modalità traccia:  traccia il soggetto a una distanza costante. Segue il soggetto e lo mantiene nell'inquadratura.
Modalità Spotlight:  mantiene la fotocamera puntata verso il soggetto durante il volo.
Modalità profilo:  blocca il soggetto nel riquadro ad un'angolazione e distanza costanti dal lato.

Mavic Air Nuova tecnologia innovativa

Quest'ultima DJI Mavic Air ha più della semplice tecnologia Follow Me di ActiveTrack.
Viene fornito con molte modalità di volo intelligenti come QuickShots, SmartCapture, Modalità treppiede, Modalità cinematografiche, TapFly e Punti di interesse. Diamo un'occhiata ad alcuni di più se la tecnologia innovativa di Mavic Air.
Puoi anche leggere una recensione completa di DJI Mavic Air che include alcuni video straordinari.

TapFly Intelligent Flight Modes

Se vuoi concentrarti sulle riprese aeree o sulla fotografia, scegli la modalità Mavic Air TapFly nell'app DJI GO 4.
TapFly ti permette di volare ovunque tu tocchi lo schermo del tuo dispositivo mobile nell'app DJI Go 4. TapFly funziona in modalità Avanti, Indietro, Libero e Coordinato.
Avanti: la Mavic Air volerà verso il bersaglio usando gli ostacoli di rilevamento del Forward Vision System.
Indietro: L'aria di Mavic volerà nella direzione opposta del bersaglio usando gli ostacoli di rilevamento del sistema di visione posteriore.
Gratuito: l'aria Mavic volerà verso il bersaglio. Tuttavia è anche possibile utilizzare il telecomando per manovrare liberamente l'orientamento del quadricottero.

Punti di interesse Punti di interesse

Con Punti di interesse, si seleziona un oggetto o oggetto e si imposta il raggio del cerchio, l'altitudine del volo, la velocità, l'aereo volerà intorno al soggetto in base ai parametri.

Riconoscimento viso e mano

La Mavic Air può decollare, volare e atterrare usando i gesti delle mani. Riconosce anche i volti che usano la tecnologia FaceAware e possono filmare e scattare usando i gesti delle mani.
C'è molto di più in questo nuovo quadricottero. Puoi leggere una rapida recensione insieme a controllare gli ultimi pacchetti di Mavic Air qui .
Ora ecco un bel video che mostra come la tecnologia ActiveTrack Follow Me funziona su Mavic Air.
DJI Spark Segui Dron
Questo ultimo drone DJI Spark mini è stato rilasciato a maggio 2017 ed è specificamente progettato per prendere selfie con i drone e seguirti in giro. È un drone molto divertente. Tuttavia, questo drone non manca di tecnologia o capacità di ripresa.
La loro è un'enorme tecnologia che rende il quadricottero Spark estremamente facile da pilotare e filmare. Decolla dalla tua mano e ha un sacco di modalità di volo intelligenti per catturare i tuoi movimenti.
Questo nuovo DJI Spark viene fornito con sistemi GPS doppi, funzioni di ritorno intelligente a casa, rilevamento ostacoli e sistemi di sicurezza per evitare.
Ecco alcuni dei punti salienti di DJI Spark segui il quadricottero.
  • Si toglie dalla tua mano
  • Tecnologia di rilevamento consapevole del volto
  • Rilevamento ostacoli ed evitamento
  • Giunto cardanico e telecamera agitati
  • Scatta video stabilizzato a 1080p e ferma a 12 MP
  • Segue il movimento della mano per un semplice controllo del volo
  • DJI Go 4 Mobile app per volare e scegliere la modalità di volo intelligente e per la condivisione di video
Spark Intelligent Flight Modes
Queste modalità di volo ti consentono di catturare facilmente scatti e riprese aeree. Ecco una rapida occhiata
  • Scatti veloci
    •  Salire con la telecamera rivolta verso il basso
    •  vola all'indietro e verso l'alto, con la fotocamera bloccata sul soggetto
    •  Cerchia intorno al tuo obiettivo
    • Elica - Vola in alto, a spirale attorno al soggetto
  • Tocca Vola
    • Tocca lo schermo del telefono e Spark vola nella direzione del tuo tocco o esattamente dove hai toccato mentre percepisci attivamente gli ostacoli
  • Gesto
    • Questa scintilla ha un riconoscimento del gesto di apprendimento profondo che ti permette di fare selfie con semplici movimenti della mano.
    • Modalità PalmControl - Spark può seguire i tuoi movimenti della mano o addirittura decollare e atterrare sul palmo della mano
    • Selfie - Alza le braccia, agita la mano o crea una cornice con le dita per manovrare Spark e scattare foto.
Recensione rapida di DJI Spark
DJI Spark ha molte più funzioni straordinarie e puoi leggere di più e guardare filmati straordinari nel nostro DJI Spark Review .

Phantom 4 Pro Follow Me Quadcopter

Evidenziato nel video precedente, questo UAV utilizza la tecnologia di riconoscimento ActiveTrack per seguire e filmare. Insieme alla modalità Follow Me, il Phantom 4 Pro ha così tante altre  modalità di volo intelligenti . Questo quadricottero ha una stabilizzazione eccezionale, una fotocamera 4k che filma in modo spettacolare.
Il Phantom 4 Pro appena rilasciato ha le seguenti modalità di follow-up autonomo;
  • Traccia attiva (profilo, Spotlight, cerchio)
  • Disegna i waypoint
  • TapFly
  • Modalità Follow Terrain
  • Modalità treppiede
  • Modalità di gesto

Rilevamento di ostacolo e prevenzione di collisione

Il Phantom 4 ha anche gli ultimi sensori di collisione che evitano che si fermerà o eviterà qualsiasi ostacolo che incontri. Senza evitare la collisione, se si trascura un ostacolo nel percorso seguimi, sfortunatamente la missione avrà un finale infelice.

Phantom 4 Pro - Più di un Drone che segue

Insieme all'ultima tecnologia Follow Me, questo Phantom 4 è molto adattabile e viene utilizzato da cineasti professionisti, topografi e società di marketing. Il Phantom 4 Pro ti offre molte opzioni per il suo utilizzo.

Phantom 4 Price

Per me, il Phantom 4 è di gran lunga il miglior valore drone sul mercato. Per tutte le più recenti modalità di volo autonomo, l'evitamento degli ostacoli, la terrificante stabilizzazione e una fotocamera 4K, il Phantom 4 Pro è forse il miglior quadricottero in circolazione sul mercato.

Ora, ecco un enorme uso positivo della tecnologia Follow Me drone. Guarda come questo atleta nel video qui sotto sta traendo vantaggio dall'uso di un drone con la modalità Seguimi. Il video qui sotto mostra anche quanto sia facile impostare la modalità Seguimi di ActiveTrack su Phantom 4.

Commenti